lunedì 13 maggio 2013

Il video della settimana - 20/2013


Ecco il mio personale omaggio alla festa della mamma, ovvero il video della canzone che faceva da sigla alla serie “Una mamma per amica”: When you lead cantata da Carole King.

Sette stagioni dal 2000 al 2007 che io ho visto e rivisto, ogni volta con grande divertimento.

Ho adorato questa serie, la sua ambientazione, i personaggi di contorno, le canzoni, i vestiti e le migliaia di battute sparate a raffica dalla mitica Lorelay Gilmore, la mamma in questione.

Una donna che o la ami o la odi.
Logorroica e impulsiva, divertente e testona, caffeina dipendente ma così indipendente e romantica allo stesso tempo. 

In lei mi sono talvolta riconosciuta per la completa incompatibilità con sua madre e per la complicità “sorellesca” con sua figlia.

Certo, se fossi stata io al suo posto, mi sarei messa con Luke alla terza puntata e tutto sarebbe finito lì. 

Invece Lorelay l’ha fatto penare per anni e ci ha lasciato col dubbio che la storia potesse finalmente decollare solo sui titoli di coda dell’ultima puntata.

Ma vabbè.
Mi piaceva la confidenza che aveva con sua figlia Rory. 
Il fatto che spesso le cucisse i vestiti.
Che facessero le loro seratine a base di cibo spazzatura e film assurdi.

Che si consolassero a vicenda quando una storia d’amore finiva male. 

Ho invidiato i loro meravigliosi occhi azzurri ed i loro denti perfetti.

Non mi sono mai rassegnata al fatto che abbiano rinunciato a girare l’ottava serie…

.

Nessun commento:

Posta un commento