domenica 2 giugno 2013

Fari - La foto della domenica - 02/06/2013

Ormai lo stiamo ripetendo tutti fino alla noia: dov'è l'estate?
Siamo qui ancora con la copertina e i calzini, con una tosse fastidiosa e un principio di cervicale.

Adesso mentre scrivo c'è un pallido sole, ma questa mattina, durante una delle nostre consuete puntate a Padova dal parentado, sembrava novembre.
Avrei voluto scattare qualche foto, ma era veramente uno spettacolo deprimente...


Così condivido le foto che ho scattato ieri per partecipare al Weekend Hashtag Project di Instagram.

I simpaticoni hanno lanciato come tema settimanale "Lighthouse".... ma a Verona dove lo trovo un faro?!?

Ne avevo scovato uno a Desenzano del Garda, ma era comunque un po' fuori mano e non avevamo tempo per gite fuoriporta.


Così mio marito si è ricordato che quasi di fronte al bar dove avevamo bevuto l'aperitivo la settimana scorsa c'era un negozio di arredamento con le vetrine in stile marinaro.

Detto fatto!

Reti, stelle marine, modellini di barche e velieri, libri e mappe a tema navale, boe e ogni modello di faro con le sue brave lucine.


Mi hanno fatto venire una gran voglia di mare.

Di trascorrere le giornate passeggiando sul bagnasciuga a raccogliere sassi e conchiglie, di guardare il tramonto da un terrazzo, di camminare a piedi nudi su fresche piastrelle sui toni dell'azzurro.
Amache, stoffe a righe, mobili a doghe bianche o in stile navy con particolari in ottone...

Sono stati bravi.
Per un po' mi sono dimenticata di essere in una galleria gelida spazzata dal vento lontana chilometri da qualsiasi parvenza di spiaggia...


La foto della domenica è un'iniziativa di Bim Bum Beta

4 commenti:

  1. Non sento molto la mancanza del caldo, devo essere sincera, dipenderà tutto da questo mio difficile periodo..ma le tue foto marinare mi sono piaciute veramente tanto..
    grazie amica cara!

    RispondiElimina
  2. Amo moltissimo il tema " fari", sia veri che in foto oppure da arredamento! Fanno pensare alle vacanze e mi mettono di buon umore. Se non fossi cosi' distante , un paio di quelli me li prenderei proprio !

    Buonissima settimana !

    RispondiElimina
  3. Mare mare mare... che voglia d'estate, di caldo, di sole e di... mare! ;)
    Ma lo sai che ieri mattina noi eravamo in Prato della Valle per il raduno di volley? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!? Noi eravamo lì perché i miei suoceri abitano proprio attaccati al Prato. Mio marito ha scattato anche delle foto del raduno ma c`era una luce così grigia!

      Elimina