giovedì 4 luglio 2013

Dannate repliche



E’ colpa di mia figlia. 

Sì è colpa sua, che mi ha abbandonato per quindici giorni ed è andata a fare uno stage che la impegna per l’intera giornata.   
Così a pranzo sono da sola. 
Non parlo con nessuno e sono costretta ad accendere la televisione.

Non so come sono capitata sulle repliche della prima serie di Grey’s Anatomy che avevo sempre evitato accuratamente di guardare.

Conoscevo a grandi linee l’argomento. 
Il dottor Stranamore ed il dottor Bollore. 

Ma avevo cercato di non restare invischiata in un altro serial dalla durata epica.

Ancora subisco i postumi di 15 anni di ER e poi di Alias e Lost, dell’ansia che ti pervade se per qualche motivo perdi una puntata.  
Dell’aspettativa lunghissima prima che inizi la nuova stagione (sì, perché c’è sempre una nuova stagione…).

Adesso dopo poche puntate sono già lì col televisore pronto alle 12.30, boccone sospeso sulla forchetta, sguardo imbambolato in attesa degli sviluppi delle mille situazioni che si accavallano.

Ma non ho saputo resistere e mi sono già letta tutto il riassunto fino alla nona stagione, per cui commento mentalmente con grande disincanto quello che sta accadendo ora. 
So già tutto.

Tu muori, è inutile che fai progetti per il futuro. 
Tu sei lesbica, perché lo sposi? 
Tu andrai a recitare in Private Practice, cosa ci fai qui tra le palle? 
Tu l’abbandonerai sull’altare,  cosa le dici che la ami, bastardo!

In fondo non è male.  Penso che per la fine dello stage di mia figlia sarò soddisfatta e mi potrò dedicare ad altro.
Per esempio Trono di Spade… o Downton Abbey…The walking dead….
.
.
.

7 commenti:

  1. hahaha! Non nominare ER e Lost che soffro ancora di crisi d'abbandono/astinenza uff!
    Noi siamo serie tv/telefilm dipendenti purtroppo, sono una trappola mortale!
    Il trono di spade ad esempio... mamma mia quanto mi piace!
    Grey's Anatomy sono riuscita ad abbandonarlo... non so come ho fatto ma ci sono riuscita! E' che... a me Grey sta un po' sulle @@!!!

    RispondiElimina
  2. Io amo Grey's anatomy...non ne posso fare a meno e piango ad ogni fine puntata!!!

    RispondiElimina
  3. malata di serial presente! Ma io sono più grave perché nonostante non mi sia persa una sola puntata di ogni serie sto anche io riguardando le repliche ;)

    RispondiElimina
  4. mamma mia che impressione..... nel dubbio, scaricate le pile del telecomando, non guardo neppure più i simpson , l'ultimo programma che mi interessava un poco.... ( commento di fottuto snob, dicono molto affascinante ....)

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah la nostra Guasta-blog in preda ai fumi dei serial televisivi...
    Non sono una grande seguace dle tubo catodico, perchè per me è solo un palliativo per dormire ..quindi non riesco mia a vedere qualcosa interamente...
    Ma capisco pure , l'essere incuriositi per il proseguo di molte serie che ci hanno anche avvinto..insomma siamo un po' tutti serial dipendenti!!!!
    Abbraccio speciale e buon week-end!

    RispondiElimina
  6. Io sono una fan SFEGATATA del trono di spade!!!Secondo me è la serie + bella degli ultimi 20 anni,veramente sontuosa come ambientazioni e costumi,ben scritta,ben recitata <3 sto leggendo anche i libri!ER quando è finito mi sono sentita orfanissima,ho pensato:urca,e adesso?Non saprò cosa succede avanti a Abby,Kovac.....attimo di pausa...ehi,non succede niente a loro,perchè non li scrivono +!Era come se fossero persone vere e la loro vita proseguisse anche se non la filmavano +...assurdo... Grey non l'ho mai guardata perchè lei mi sta sui cosidetti pesantemente,e poi abituata ad ER, questi che erano sì all'ospedale ma parlavano solo delle loro paturnie sentimentali mi facevano venire il latte alle ginocchia.E quando è finito DR House?Mamma mia.Altra tragedia.Ma meglio così che tirarla lunga per 18000 stagioni...basta la pianto,sennò di serie tv posso scrivere fino a domattina ^^

    RispondiElimina