lunedì 22 settembre 2014

Il video della settimana - 39/2014 - The Alan Parsons Project

Ascoltavo in questi giorni i mitici Pink Floyd e così, per associazione di idee ho ripensato ad un altro gruppo che negli anni d'oro del progressive rock mi piaceva tantissimo: Alan Parsons Project.

Avevano una formazione anomala: un tecnico del suono, Alan Parsons appunto e un avvocato Eric Woolfson e poi di volta in volta, orchestre e cantanti diversi.

Uscivano solo con dei concept album, dove un filo conduttore univa tutti i pezzi, molti dei quali solo strumentali ed eseguiti in modo elettronico.

Io ho adorato Pyramid e Eye in the sky.
Conosco ancora le parole a memoria ed ogni volta che li ascolto faccio un viaggio nel tempo e nello spazio, dove lo spazio è inteso proprio come altri pianeti, stelle e assenza di gravità...







4 commenti:

  1. Gli Alan Parson in questa settimana cara Annalisa mi perseguitano, prima il giornale , poi perchè non li ho evidenziati in un post e adesso tu che me li ricordi ancora..
    Grande gruppo, purtroppo spesso dimenticato..anche da me..sic!
    Bacio estendibile!

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa, fai bene a ricordare questo eccellente ed eclettico gruppo, hai menzionato alcuni brani fantastici, se me lo permetti vorrei ricordare anche la bellissima "The Turn Of A Friendly Card ".
    Grazie, a presto, Romualdo.

    RispondiElimina
  3. Avevo il singolo di eye in the sky,mi piaceva da matti!!!Non sapevo la storia della formazione,che interessante!

    RispondiElimina
  4. Erano veramente bravi e innovativi. Li ho "rispolverati" con piacere.

    RispondiElimina